Posizione corrente:

Ti trovi in: Eventi Italia > Strutture > Cantine

Cantine

La ricerca dell’emozione e della sensazione all’interno di un qualsiasi evento professionale e lavorativo, quindi non soltanto privato, è uno dei principali obiettivi ricercati e richiesti da aziende e istituzioni.

Le emozioni sono, infatti, veicoli strategici sempre più utilizzati per trasmettere informazioni e raggiungere obiettivi e risultati in modo efficace e rapido. Può essere definito “emotional meeting” un qualsiasi evento che abbia nell’emozione, qualsiasi essa sia, il suo filo conduttore.

Può, quindi, rientrare in questa categoria anche un’iniziativa organizzata all’interno di una cantina. La Toscana del resto è ricca di cantine dalle quali escono rinomati e pregiati vini Doc, come il Morellino di Scansano o il Brunello di Montalcino.

Per questo sempre più aziende scelgono di proporre una o più tappe di un meeting, di un convegno o di un corso, all’interno di una cantina, magari affiancando alla sosta anche una visita ai vigneti circostanti, dedicando qualche ora, o perché no un’intera giornata, alla cultura tutta toscana del vino. Ambienti di questo tipo sono presenti sull’intero territorio toscano, ed Eventi Italia srl è in grado di offrire ai suoi clienti l’imbarazzo della scelta.

Per citare soltanto un esempio tra i tanti, possiamo ricordare Cantina Petra, una struttura di 7.200 metri quadrati nel cuore del comune di Suvereto, nella provincia di Livorno.
La cantina, dall’architettura tutta originale, sorge nel mezzo di una vastissima distesa di vigneti, e ospita al suo interno serbatoi per la vinificazione e botti per l’invecchiamento del vino.