Posizione corrente:

Ti trovi in: Eventi Italia > Servizi > Pianificazione organizzazione

Pianificazione organizzazione

I servizi offerti al cliente dallo staff di Eventi Italia Spa comprendono tutti gli step organizzativi e logistici che accompagnano un evento. Si inizia ovviamente dalla pianificazione e dall’organizzazione dell’iniziativa. I consigli, i suggerimenti e il supporto offerto da un professionista del settore, come Eventi Italia Spa, è in grado di fare la differenze nella riuscita dell’evento stesso. Per questo è fondamentale per il privato o per l’azienda intenzionata a organizzare un’iniziativa, poter contare sul sostegno logistico di un professionista.

La pianificazione dell’intero evento, dalle fasi iniziali alle fasi finali, è, quindi, il primo passo per la sua buona riuscita. È necessario valutare con cura la scelta della location che dovrà ospitare l’evento, e prima ancora del luogo dove ambientarlo. Attenzione andrà prestata all’allestimento dei locali, al servizio di accoglienza, nonché alla promozione e comunicazione dell’evento stesso. La stessa cura andrà poi riservata ai servizi logistici collaterali ma fondamentali, come catering, ristorazione e ospitalità in strutture ricettive, e andrà preventivato se mettere in cantiere attività collaterali di supporto all’evento stesso.

Nella pianificazione andrà, inoltre, valutato attentamente il “taglio” da attribuire all’evento, prevedendo eventuali scenografie particolari, contesti suggestivi o elementi emozionali. Ogni dettaglio andrà, quindi, previsto nella fase iniziale di pianificazione, per evitare cambiamenti non previsti in corso d’opera. L’esperienza di Eventi Italia Spa è utile anche per questo.