Posizione corrente:

Ti trovi in: Eventi Italia > Servizi > Gestione interpretariato

Gestione interpretariato

Nel caso di eventi che prevedono la partecipazione di ospiti plurilingue, Eventi Italia srl è in grado di occuparsi con professionalità della gestione dell’interpretariato. Il nostro staff prevede, se richiesto, l’impiego di traduttori per la trasmissione di contenuti e messaggi in forma scritta da una lingua all’altra, in tutte le lingue ci vengano richieste.  Se necessario, può anche predisporre figure professionali di veri e propri interpreti per la traduzione orale e la mediazione anche culturale, in caso si tratti di eventi multietnici.

Nel caso, invece, in cui non siano necessarie figure di traduttori o interpreti, la gestione del servizio di interpretariato può essere svolta anche semplicemente con l’ausilio di strumentazioni tecniche. Possiamo predisporre, in qualsiasi struttura scelta dagli organizzatori dell’evento, dispositivi anche mobili come cabine per la traduzione simultanea, installabili sia nella sala congressuale principale, sia in salette limitrofe dedicate.

Possiamo prevedere anche la fornitura di ricevitori digitali con cuffie e conference system ai tavoli. Nel caso in cui il servizio di interpretariato affianchi, invece, attività in musei e siti culturali o visite itineranti, possiamo predisporre, anche attraverso il noleggio, apparecchiature portatili per la traduzione simultanea, con cuffie e auricolari, e sistemi di traduzione simultanea con kit di trasmissione tra relatore e interprete.

Anche il “Meeting e Conference Centre Pancaldi” di Livorno è dotato di cabine per la traduzione simultanea.