Posizione corrente:

Ti trovi in: Eventi Italia > Qual è il tuo obiettivo? > Meeting e sapori / Arte

Meeting e sapori / Arte

Ottimi vini, come il Supertuscan di Bolgheri, il Brunello di Montalcino, il Morellino di Scansano, la Vernaccia di San Gimignano, il Montepulciano. Ottima carne, tra cacciagione e salumi. Come la Cinta senese, l’antica razza suina dove gli animali sono allevati allo stato brado, quindi macellati come avveniva un tempo, tutto all’interno del territorio toscano. O come la rinomata bistecca di carne Chianina, conosciuta ovunque. Ancora, pane e pesce pescato nel nostro mare. La Toscana è famosa in tutto il mondo per la sua enogastronomia, per i suoi sapori e i suoi profumi che la rendono una terra unica, anche dal punto di vista culinario.

È per questo che la regione Toscana si presta perfettamente per progettare e organizzare meeting ambientati tra vino e sapori. Gli eventi, che mescolano, quindi, meeting e sapori, possono essere ospitati in location del tutto particolari. Come una cantina. Tra botti piene di vino e degustazioni, Eventi Italia srl è in grado di organizzare un meeting anche all’intero di questa location del tutto originale, dove la concentrazione e l’attenzione dei partecipanti non sono affatto ridotte. Bensì stimolate da un contesto avvolgente e coinvolgente, che permetterà di ottenere risultati inaspettati.

E possibile prevedere all’interno del meeting anche una serie di tappe nei vigneti, con una giornata completamente immersa nella cultura tutta toscana del vino. Con un percorso assolutamente originale, impregnato di emozioni e sensazioni. Perché anche la buona cucina e l’ottimo vino sono “arte”. E la Toscana, con il suo patrimonio culturale, storico e artistico che non conosce rivali, non poteva che essere al primo posto anche per quel particolare tipo di “arte” che è l’enogastronomia.

Ma Eventi Italia srl, con la sua professionalità e la sua esperienza a 360 gradi nel campo dell’organizzazione di eventi, fiere, workshop, seminari di qualsiasi tipo, è in grado di creare meeting che abbracciano anche il mondo dell’arte, intesa come pittura, scultura, architettura.

La Toscana resta prima di tutto la “Culla del Rinascimento”. Tra mostre, chiese, dipinti e sculture, città d’arte impregnate di Rinascimento che sono musei a cielo aperto plasmati dalle mani di artisti di fama internazionale come Brunelleschi, Donatello, Michelangelo, Leonardo da Vinci, è possibile dare vita a eventi del tutto particolari, che lasceranno senza dubbio il segno ai partecipanti.

Ricordiamo non soltanto città d’arte come Firenze, ma anche altre località altrettanto suggestive. L’intera Toscana ospita dipinti famosi in tutto il mondo, come le Pale che raffigurano soggetti sacri, opere, tra gli altri di Botticelli e di Beato Angelico.

Ma la Toscana ha visto sbocciare correnti artitiche in ogni periodo storico. La stessa Livorno, per esempio, vanta un patrimonio artistico importante. A Livorno è legato il nome dei pittori Macchiaioli attivi nell’Ottocento, e delle celebri opere scultoree di Modigliani.