Posizione corrente:

Ti trovi in: Eventi Italia > News/eventi > Gala dinner Azimut- Benetti

Gala dinner Azimut- Benetti

Il 14 maggio, presso Palazzo Pancaldi, si svolgerà uno degli eventi del plannig 2018, del gruppo Azimut- Benetti,  nuovo cliente acquisito da Eventi Italia.

Svolgeranno presso la nostra location, un gala dinner, con gli  armatori più importanti del gruppo, per trascorrere una piacevole  serata,  in un contesto elegante ed esclusivo ispirato all’Italian Style. Curato in ogni minimo dettaglio, dal nostro catering e chef di fiducia, dall’event manager di Eventi Italia e da Eventi di Gusto, oltre alla preziosa cooperazione dello staff di manager di Benetti.

Azimut-Benetti
Tutto iniziò per gioco, nel ‘ 69,  quando Paolo Vitelli, (  storico fondatore del gruppo), decise con suoi  più cari amici, di esplorare le coste francesi a bordo di una barca a vela,  presa a noleggio.  Dopo quel viaggio, divenne un chiodo fisso, il mare  e la navigazione, come trasformare questa passione in business. Sempre in quell’anno Vitelli ebbe l’ intuizione di  noleggiare barche a vela al pubblico Torinese, da qui la nascita e la scalata di Azimut.

Nel ‘ 70 il fondatore dell’azienda, partecipa per la prima volta al salone nautico di Genova, con un piccolo stand.
È subito un grande successo, tale da attirare l’ attenzione di Franz Felix, numero 2 di Amerglass.
Tra i due nasce una forte intesa lavorativa, che porterà all’ accordo per la co-produzione di grande barche in vetroresina.

Dal ‘77 all’ ’85, l’azienda si sviluppa in maniera sistematica. Uno dei grandi successi riferito a  questo perdio fu  la progettazione e messa in opera dello yacht Failaka 105. Il primo 30 metri nella storia della nautica ad essere costruito in vetroresina.

Azimut conquista l’ America, corre l’anno ‘82, quando per la prima volta Vitelli partecipa all’ importante salone nautico di Miami.
Dall’ ‘85 in poi la grande svolta, Azimut produce autonomamente, senza più affidarsi ai cantieri inglesi.

In questi anni viene rilevato ed accorpato, il cantiere navale Benetti di Viareggio, il cantiere Salvatore Orlando di Livorno e quello di Fano, nasce così il  brand e gruppo Azimut-Benetti Yacht.

Grazie anche alla collaborazione con il designer Righi, lo stile Benetti diviene inconfondibile nelle linee, arredi, tecnologie presenti,  nella costruzione dei migliori yacht al mondo. Durante gli anni  fino ad oggi, molte le soddisfazioni, i traguardi e le esperienza del gruppo, tra le più peculiari ricordiamo:

  • La costruzione dello yacht  per Cristina Onassis, portato direttamente in Grecia sulla’ isola di Scorpion e finito di assemblare durante la tratta
  • La traversata atlantica senza rifornimento, con la collaborazione di Pininfarina e con a bordo un ospite di eccezione, il milionario americano Winthrop Rockefeller
  • Costruzione di porti turistici d’ importante rilievo, come: Marine di Verazze, Viareggio, Mosca e Livorno

Azimut- Bennett Spa, rappresenta ad oggi una delle realtà italiane più importanti al modo.
È tra i primi produttori  di megayacht a livello internazionale, secondo la prestigiosa classifica della rivista americana ShowBoats International.  Un riconoscimento ottenuto per 12 anni consecutivi.
Ad oggi il Gruppo Azimut Benetti, gestito da Paolo Vitelli, con l’appoggio di una  squadra di validi manager, è una  delle realtà imprenditoriali di successo,  riconosciuta in tutto il mondo che rappresenta al meglio lo stile e l’eccellenza dei prodotti luxury italiani.

Mediagallery