Posizione corrente:

Ti trovi in: Eventi Italia > News/eventi > Convegno Antiriciclaggio e Privacy nello studio professionale – Le “best practices” per prevenire le sanzioni

Convegno Antiriciclaggio e Privacy nello studio professionale - Le "best practices" per prevenire le sanzioni

Martedì 19 novembre 2019, presso il Palazzo Pancaldi di Livorno, si tertà il Convegno Antiriciclaggio e Privacy nello studio professionaleLe “best practices” per prevenire le sanzioni.

Il convegno è organizzato a cura di UNOFORMAT SRL, in collaborazione con: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Livorno Ordine dei Consulenti del Lavoro di Livorno CAF CGN SpA – Il CAF dei Professionisti.

L’evento è gratuito e aperto a collaboratori/accompagnatori. Per partecipare è necessario effettuare la prenotazione sul sito www.unoformat.it.

 

PERCHE’ PARTECIPARE
La normativa antiriciclaggio ed il regolamento privacy impongono un’attenzione particolare all’organizzazione interna degli studi professionali. Le nuove regole tecniche emanate dal CNDCEC nel corso del 2019 in merito a valutazione del rischio, adeguata verifica della clientela e conservazione dei documenti saranno vincolanti per gli iscritti a partire dal 1° gennaio 2020. Il convegno si pone l’obiettivo di condurre lo studio professionale a comprendere gli aspetti rilevanti della normativa antiriciclaggio e privacy, fornendo i necessari spunti operativi finalizzati alla regolarizzazione delle procedure previste, in modo da evitare al professionista l’incorrere nelle spiacevoli sanzioni previste.

Località: LIVORNO, martedì 19 novembre 2019 PALAZZO PANCALDI, SALA CONVEGNI VIALE ITALIA n° 56, LIVORNO (LI) tel: 377.5357101

PROGRAMMA DELL’EVENTO

  • 08:30 – 09:00 Registrazione partecipanti;
  • 09:00 – 13:00 Programma l Antiriciclaggio: gli adempimenti alla luce delle nuove linee guida 2019 del Cndcec ¡ Analisi del rischio e adeguata verifica: n autovalutazione e analisi rischio n adeguata verifica e identificazione cliente/prestazione, titolare effettivo n adeguata verifica semplificata e rafforzata ¡ Conservazione dei dati ¡ L’organizzazione dello studio, le procedure, il controllo interno e la formazione dei collaboratori/dipendenti ¡ Il sistema sanzionatorio l Privacy (Reg. 679/2016/UE) ¡ I tipi di dati e i relativi trattamenti: individuazione delle figure coinvolte ¡ Informativa e consenso: le novità introdotte ¡ Analisi dei rischi e misure di sicurezza nei trattamenti informatici e cartacei ¡ I casi pratici di gestione degli adempimenti privacy nello studio professionale.

PRECISAZIONE: Unoformat si riserva il diritto di apportare eventuali variazioni di carattere scientifico al programma didattico, qualora necessario.

Nel corso dell’evento sarà riservato uno spazio per la presentazione dei servizi del Gruppo Servizi CGN.

RELATORE: MAURIZIO MASSIMO TOLLINI Ragioniere Commercialista in Caltanissetta.

Materiale didattico: I materiali didattici proiettati in aula verranno resi disponibili nell’Area Personale del sito www.unoformat.it di ciascun partecipante.
Durata evento: 4,00 ore
Validità formativa: Valido ai fini della Formazione Professionale Continua Obbligatoria per: – Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili per nr. 4 Crediti Codici materia MEF: equipollenza non prevista – Consulenti del Lavoro per nr. 4 Crediti
Codici materia MEF: equipollenza non prevista
Per maggiori Informazioni: Daniele Zini – Uff. 0434 506.511 – Cell. 335 1623901 – E-mail: daniele.zini@cgn.it

Mediagallery