Posizione corrente:

Ti trovi in: Eventi Italia > News/eventi > Congresso di aggiornamento dell’ Ordine degli Ingegneri di Livorno e Provincia con focus sull’erosione costiera

Congresso di aggiornamento dell’ Ordine degli Ingegneri di Livorno e Provincia con focus sull'erosione costiera

Venerdì 26 ottobre 2018, presso il Centro Congressi Pancaldi, con il patrocinio del Consiglio Nazionale Ingegneri, si svolgerà il congresso di aggiornamento dell’ Ordine degli Ingegneri di Livorno e Provincia,

Il tema focale della giornata congressuale verte sulle problematiche e le risoluzioni della gestione dell’erosione costiera .

Le problematiche legate all’erosione costiera, incidono in maniera tutt’altro che trascurabile sia sulle attività produttive che sulle infrastrutture e sulle abitazioni.

Negli ultimi anni sono stati stanziati notevoli capitali, soprattutto a livello regionale, per gli interventi di difesa della costa dall’azione erosiva delle correnti marine.

Lo scopo di questo seminario è quello di condividere le conoscenze acquisite in questo ramo dell’idraulica, nonché aumentare la diffusione delle informazioni e la sensibilizzazione su queste tematiche.

Relatori:

  • Ingegneri;
  • Professori universitari;
  • Funzionari del Genio Civile.

Ai Partecipanti verranno riconosciuti n.6 crediti formativi ECM.

Organizzazione logistica, location, service, catering a cura dello staff di Eventi Italia .

Mediagallery