Event Management
Eventi Manager: per i non addetti ai lavori questa figura professionale può sembrare marginale. Invece, per la buona riuscita e per lo sviluppo prima, durante e dopo, su larga scala, di un evento, meeting, convegno, o evento privato è fondamentale affidarsi ad un Event Manager.
All’interno dello staff di Eventi Italia è presente questa figura chiave. Non tutte le società di eventi o centri congressi ne hanno una.
Un Event Manager ha conoscenze e capacità che spaziano dalla logistica alla comunicazione sociale e d’impresa, dal design al copy-writing, dal marketing puro a una visione d’insieme di micro e macro economia aziendale.
Tale figura professionale si occupa di coordinare e pianificare un evento in tutte le sue sfaccettature e fasi: ne cura gli aspetti tecnici, creativi, audiovisivi e il food and beverage. Il tutto all’unico scopo di realizzare i desideri della propria clientela.
Ad oggi, una delle forme più importanti per le aziende di pubblicità dinamica è proprio lo svolgimento di un evento, utile per mettersi in luce attraverso cene di gala, meeting e congressi.
Rivolgendovi ad Eventi Italia avrete compreso nei vostri preventivi il servizio e la consulenza dell’Event Manager, che definirà insieme a voi, in base al budget di riferimento aziendale, la pianificazione dell’evento, l’acquisizione dei permessi, il coordinamento dei fornitori, i trasporti e le prenotazioni alberghiere, la segreteria organizzativa, il catering, gli allestimenti, le pubbliche relazioni, il team building, le attività di incentive e la scelta della location.
Inoltre, Eventi Italia gestisce da 5 anni una sua location d’eccezione: il Centro Congressi Palazzo Pancaldi a Livorno.
Per ulteriori informazioni o per prenotazioni, potete contattare Martina Capodicasa, Event Manager di Eventi Italia: martina.capodicasa@eventiitaliasrl.it.
In pochi minuti riceverete la risposta a tutte le vostre esigenze legate al turismo congressuale e agli eventi in generale.